Materiali di stampa

In questa sezione puoi trovare informazioni sui materiali di stampa che uso.

Ho scelto solo supporti di alta qualità, in grado di fornire una resa cromatica altissima ed resistenza alla manipolazione.

Per le stampe su carta e canvas mi avvalgo un laboratorio professionale a Padova; invece per le stampe su legno, alluminio ed alluminio spazzolato, mi appoggio ad un service in Germania

I miei fornitori sono stati ampiamente testati e il loro processo operativo mi permette di garantire un’eccellente qualità di stampa e una gestione del colore preparata specificatamente per ogni supporto.

Per un parere o un consiglio non esitare a contattarmi, insieme valuteremo la soluzione migliore per il tipo di ambiente e il formato.


Fujifilm Luster

Realizzato su carta fotografica chimica professionale FUJIFILM Crystal Archive DPII Digital Luster: una carta fotografica molto resistente, pensata per stampe digitali di ottima qualità.

Questa è la carta fotografica Fujicolor chimica più pregiata, utilizzata anche per le stampe da galleria; riproduce una gamma di colori incredibilmente vasta, per una qualità in grado di durare 75 anni.

E’ anti impronta digitale ed ha un peso di 230 g/m².


Hahnemühle Luster

Realizzata su carta professionale Hahnemühle Photo Luster.

Il materiale di supporto rivestito in polietilene è dotato di uno strato micro poroso per getto d’inchiostro concepito appositamente per le esigenze di stampa fotografica.

Carta dal color bianco chiaro con superficie liscia, molto gradevole al tatto, garantisce risultati eccellenti nella stampa di fotografie e poster. La stampa su questo supporto viene eseguita con tecnologia Epson, con inchiostri Epson Ultrachrome.

E’ anti impronta digitale ed ha un peso di 260 g/m².


FineArt Hahnemühle Baryta

Realizzata su carta professionale Hahnemühle Baryta: la carta più amata per le stampe FineArt.

La carta Fine Art di altissima qualità di marca Hahnemühle è un prodotto assolutamente esclusivo e viene utilizzato principalmente per stampe artistiche a tiratura limitata e mostre..
Il risultato rimane nitido e dettagliato. La trama di questa carta speciale si vede e si riconosce per la sua tramatura semilucida.

La tecnica di stampa assicura un’incredibile profondità dell’immagine e durevolezza nel tempo.

E’ anti impronta digitale ed ha un peso di 325 g/m².


Canvas Production Epson

TQuesta carta di tela da 320 g/m², è realizzata in cotone e poliestere ed è appositamente progettata per le riproduzioni artistiche e fotografiche.
Grazie alla brillantezza cromatica e all’uniformità delle aree di colore, offre la massima qualità sia per le immagini a colori che per quelle in bianco e nero.
Effetto tridimensionale creato grazie al telaio in vero legno con uno spessore di 2 cm, priva di deformazioni, angoli precisi e profili arrotondati.

Si raccomanda di maneggiare il quadro esclusivamente attraverso il suo telaio per evitare bolle causate dalla pressione delle dita.

Supporti inclusi.


Legno

La naturalezza del legno è una tendenza che sta diventando sempre più prevalente nel campo della stampa fotografica.

Stampando direttamente sul legno di betulla di elevata qualità, le stampe avranno un aspetto molto particolare e introvabile.

La naturale venatura del legno diviene una componente creativa dell’intera stampa fotografica, poichè il bianco non viene stampato e lascia scoperto il legno.

– Stampa UV a 7 colori di ultima generazione
Struttura del legno visibile
– Indeformabilità grazie alla struttura stratificata
– Spessore di 19 mm
– Nessuno sfalsamento nella venatura del legno

Supporti inclusi.


Alluminio

La stampa diretta UV a 6 colori (di solito sono solo 4) è di ultima generazione e include i colori chiari.
I raggi ultravioletti asciugano completamente e quasi istantaneamente l’inchiostro, permettendo una stampa ad alta risoluzione (senza problemi di pixel) e di migliore resa dei colori.

Perfino grandi superfici dello stesso colore risplendono in colori pieni, rappresentando chiaramente anche le più piccole particolarità.

Estremamente stabile, resistente alle intemperie, il pannello composito in alluminio Dibond è idoneo sia per interni sia per esterni.

La procedura di stampa UV utilizzata è molto resistente alla luce e all’acqua e ha colori duraturi. Utilizziamo unicamente inchiostri UV privi di COV (composti organici volatili).

La resa cromatica dell’alluminio, abbinata al supporto incluso, fornisce un risultato inarrivabile per qualsiasi altro prodotto.

Supporti inclusi.


Alluminio spazzolato

Quando possibile, questa scelta è sempre da preferire rispetto all’alluminio standard.

Ha le stesse caratteristiche tecniche dell’alluminio, ma la superficie spazzolata trasforma la foto in uno straordinario elemento di arredo che cambia i contrasti in base alla luce.

Il procedimento di stampa UV ha la caratteristica di essere specialmente resistente alla luce, al colore e all’acqua. Per questa ragione la tua stampa Alluminio Dibond Butlerfinish è ideale anche per zone umide, sia all’interno (per esempio per il bagno o la cucina) sia all’esterno.

Utilizziamo unicamente inchiostri UV privi di COV (composti organici volatili).

Le immagini in bianco e nero risaltano in modo particolare con l’Alluminio Dibond Butlerfinish®, poiché gli elementi bianchi nell’immagine non vengono stampati, così da riflettere leggermente la luce attraverso la venatura dell’alluminio spazzolato.

Supporti inclusi.

Cart
  • No products in the cart.